News

Tasselli di Storia Report 28 settembre

Sono a raccontare l’ ultimo appuntamento degli eventi organizzato con Honda Estense Motori che si è svolto sabato 28 settembre con partenza dalla concessionaria.

il sole splende alto su estense motori

Come tutti gli eventi svolti fino ad oggi c’è stato un impegno maniacale da parte di tutto lo staff di Estense Motori, dall’ asd Due Ruote rappresentata dallo scrivente e da guide esperte (Mauro ed Alberto) che hanno provveduto ad esaminare nei minimi dettagli il territorio e a mappare delle strade pazzesche per i tre percorsi previsti; vediamo quali:

colazio di gran classe

on road: il tracciato stradale prevede una corsa intorno alla campagna ferrarese che arriva sull’ argine del Pò ad altezza Ariano e si fa guidare con grande piacere. i motociclisti che hanno partecipato a questo giro erano tutti abbastanza esperti e le curve sono volate fino all’ Abbazia di Pomposa e ritorno verso Poggio Renatico.

off road soft: guida sullo sterrato andando a scoprire tutti i meandri del territorio con strade ghiaiate, terriccio, dunette e scavi profondi dove bisognava piazzare bene la ruota davanti.

off road hard: una variante della precedente con alcuni tratti più tosti.

prima tappa:

arriviamo verso mezzogiorno all’ Abbazia di Pomposa da cui è stato evocato il nome dell’ evento Tasselli di Storia che coinvolge il fascino dell’ abbazia stessa ma anche perché tutte  le strade e vicoli che abbiamo percorso per raggiungere la destinazione, insieme a tutti noi motociclisti, formano tanti tasselli di una storia che si potrebbe comporre un mosaico.

ah che poesia!

hp2 ma che ferro

a Pomposa arriviamo con tutto il mega gruppo moto e letteralmente piantiamo le tende! a nostro seguito il furgone per il supporto con lo stand brandizzato emergency, le sedie per rilassarci e una vettura honda hybrid dell’ estense motori parcheggiata in bella mostra tra il pratino curato e il fiumiciattolo che scorre in mezzo al parco dell’ abbazia.

Il pranzo è concordato con il chiosco dei panini che ne prepara una sfilza con variante mortadella, prosciutto cotto e salame annaffiata con una birra o una qualsiasi bevanda analcolica.

dopo pranzo chi ha voluto ha potuto effettuare una visita veloce all’ abbazia nella parte interna.

ore 14 pausa caffè e si riparte per la seconda tappa: Poggio Renatico.

come all’andata i tre gruppi ripartono all’ avventura e arrivano quasi contemporaneamente nel tardo pomeriggio a destinazione.

Veniamo accolti dal Sindaco Garuti che, dopo un elogio al mondo motociclistico come gruppo di inclusione, ci accompagna personalmente alla visita del castello Cardinal Lambertini di Poggio raccontandoci aneddoti ed intrattenendoci.

finita la visita un bel pinzino con salume con bibita dissetante e siamo pronti per l’ incontro con Emergency per consegnare una donazione raccolta con le quote dell’ evento.

Presente con noi a tutto l’evento anche il presidente del Rotary Club di Copparo che ha partecipato fin dalla mattina con la sua moto al percorso off road e che ha supportato con tutti i mezzi possibili.

w emergency siamo tutti uniti e inclusivi (come dice il sindaco Garuti)

un altro grande successo per chiudere la stagione mototuristica.

parlano di noi: il resto del carlino

grazie anche a tutti gli sponsor che ci hanno dato grande supporto tutto l’ anno.

Due Ruote News

Due Ruote News, Prove su strada moto. Test drive e comparative video, Saloni e news sul mondo del motociclismo.

Articoli correlati

Back to top button